Notizie Oratorio NS di Lourdes
W il catechismo
08-10-2017 Visto:586 Ultime notizie Vincenzo Salsano

Pastorano 8 Ottobre 2017. L'amore di Gesù per noi diventa un esempio che non possiamo non seguire. Dobbiamo sforzarci di amare gli altri e rispettare le volontà più diverse, in particolare...
Leggi tuttoTutti all'oratorio...le foto
12-02-2016 Visto:599 Ultime notizie Vincenzo Salsano
E poi metti una sera d'inverno invece che per strada tutti insieme all'oratorio a Matierno, per ridere cantare e con tanta voglia di stare insieme. Che bello vedere tanti ragazzi...
Leggi tuttoCarnevale oratorio Matierno
07-02-2016 Visto:835 Ultime notizie Vincenzo Salsano
Coloriamo il grigio dei palazzi con i colori dei nostri sorrisi, divertiamoci e facciamo festa. I bambini non dovrebbero mai piangere solo ridere e giocare.
Leggi tuttoOratorio a Matierno
04-02-2016 Visto:558 Ultime notizie Vincenzo Salsano
L’Oratorio è “laboratorio di evangelizzazione“, “cantiere” nel quale si progettano e si sperimentano iniziative con l’obbiettivo di annunciare, testimoniare, celebrare la vita di Cristo.
Leggi tuttoPastorano, Cappelle e Matierno 10 Novembre 2019, a cura di Marco Bisogno. Oratorial Winter League, ovvero metti un rettangolo verde, un pallone che rotola e la voglia di divertirsi in piena tranquillità e il gioco è fatto.
Dai tre oratori della parrocchia Santi Felice e Giovanni Battista in Pastorano, nasce l’idea di lanciare un vero e proprio campionato di calcetto aperto a tutti coloro nati prima del 31 Dicembre 2003.
Le squadre formate da un minimo di 7 atleti ad un massimo di 9 daranno vita a partite di andata e ritorno da disputarsi sul magico campo di ultima generazione di Pastorano.
Termine iscrizioni il 24 novembre a breve tutte le info e il regolamento.
http://www.santifeliceegiovanni.it/index.php?option=com_k2&view=latest&layout=latest&Itemid=393#sigProGalleria9b0c76fb17
Pastorano, 20 Ottobre 2019 a cura di Domenico D'Amore. Una bella domenica, la penultima di Ottobre, vissuta in occasione della 93° Giornata Missionaria Universale nel vivo del mese missionario straordinario voluto da Papa Francesco e della nostra più vicina “Mission Cup” .
Una giornata intensa, caratterizzata dalla presenza di padre Pandri, missionario saveriano già conosciuto dalla nostra comunità , a cui Don Marco ha lasciato presiedere la celebrazione della santa la messa. Non sono passati inosservati i simboli racchiusi in uno “zaino Missionario” posto ai piedi dell’altare; in esso era contenuto l’essenziale, come ha poi spiegato nella sua omelia, sottolineando le differenzae tra un missionario e un turista: entrambi sono in giro per il mondo, ma il primo, accompagnato dal vangelo, porta a conoscere la parola e i valori Cristiani nel mondo, a differenza di altri che sono solo “Visitatori “
Ad arricchire la domenica, la presenza degli amici del Rotary Club Salerno Est che, in collaborazione con il circolo Canottieri Irno di Salerno hanno organizzato una originalissima giornata di sensibilizzazione alla pratica sportiva, per avvicinare i giovani al canottaggio, portando appunto il “Canottaggio in Collina”, nel nostro Oratorio.
Al termine della celebrazione, i presenti si sono spostati nell’aria del Centro Sociale dove preventivamente sono stati predisposti due remoergometri in grado di simulare la tecnica del canottaggio. Dopo i saluti e ringraziamenti di Don Marco che ha sottolineato come lo sport possa alimentare i valori della solidarietà e della condivisione, il professore Gigi Galizia del circolo canottieri ha presentato tre atleti, tre ragazzi speciali con seri problemi di vista, ma che non hanno rinunciato alla pratica sportiva; per esempio Marta, unica donna in Campania ad aver partecipato al Campionato Italiano per disabili, Federico, con un futuro da istruttore, oppure Stefano, uno ei più giovani atleti a praticare questa disciplina.
Insieme ai nostri giovani, hanno prima illustrato e poi fatto provare l’emozione di vogare come se lo si stesse facendo in mare, pur essendo fermi su un parque!
Una missione nella Missione dunque, come ha poi sottolineato il presidente del Circolo Rotary Carmine Nobile che unitamente al vicepresidente Antonio Brando hanno rinnovato l’impegno e il sostegno alla nostra realtà, ringraziando per dare loro la possibilità di “essere Rotary”.
A coronare una bella domenica in “Missione”, è arrivato anche l’invito del nostro caro Pietro Rossini che con forti sentimenti di gioia ed emozione al pari dei nostri, annuncia la sua Consacrazione definitiva al Signore il prossimo 05 Novembre.
http://www.santifeliceegiovanni.it/index.php?option=com_k2&view=latest&layout=latest&Itemid=393#sigProGalleria586e7de011
http://www.santifeliceegiovanni.it/index.php?option=com_k2&view=latest&layout=latest&Itemid=393#sigProGalleriac72398564e