Notizie Gruppo di Preghiera

Corpus Domini: Un mare di petali per un …

29-05-2016 Visto:639 Ultime notizie  - avatar Vincenzo Salsano

Corpus Domini: Un mare di petali per un amore infinito

Corpus Domini: Un mare di petali per un amore infinito.. 29 Maggio 2016 Pastorano-Cappelle-Matierno tutti insieme abbiamo dato vita ad un mare di petali che hanno disegnato un unico cuore che...

Leggi tutto

Tutti insieme... Gesù Confido in Te

03-04-2016 Visto:508 Ultime notizie  - avatar Vincenzo Salsano

Domenica 3 Aprile 2016.   Domenica della divina misericordia. GESU' CONFIDO IN TE. "Dobbiamo essere capaci di raccogliere l'amore che il Padre ci ha donato tramite il Figlio e donarlo a...

Leggi tutto

Festa della Divina misericordia 2015

05-02-2016 Visto:420 Ultime notizie  - avatar Vincenzo Salsano

Nel 2015, la prima domenica dopo la Santa Pasqua, festa della Divina Misericordia la nostra parrocchia ha animato l'Adorazione Eucaristica,  Di seguito alcuni scatti della giornata.

Leggi tutto

Padre Pio

13-01-2016 Visto:1171 Ultime notizie  - avatar Marco Raimondo

 La missione  I Gruppi di Preghiera, sorti per l’intuizione di Padre Pio da Pietrelcina in  vista dei bisogni spirituali della nostra epoca, intendono cooperare alla  realizzazione del Regno di Dio, secondo...

Leggi tutto

Divina Misericordia

13-01-2016 Visto:1295 Ultime notizie  - avatar Marco Raimondo

La festa della Divina Misericordia è stata istituita ufficialmente da Giovanni Paolo II nel 1992 che la fissò per tutta la Chiesa nella prima domenica dopo Pasqua, la cosiddetta “Domenica...

Leggi tutto

Apostolato della preghiera

13-01-2016 Visto:1357 Ultime notizie  - avatar Marco Raimondo

Una Via del cuore al servizio del mondo Che cos'è l'AdP? E' un servizio alla Chiesa Cattolica diffuso in tutto il mondo, compatibile con tutti i tipi di associazione e movimenti, che...

Leggi tutto
  • 1
  • 2
Indietro Avanti
Giovedì, 01 Novembre 2018 12:42 Pubblicato in Ultime notizie
In cammino con i Santi di Rosita Rago.
Matierno 31 Ottobre 2018. Andiamo a farci santi... per riscoprire il senso e il dono della cristianità. Quest' anno, per la prima volta, don Marco e il movimento pro santitate, grazie all'aiuto dei catechisti ha organizzato una manifestazione per le famiglie della nostra comunità: in cammino con i Santi. 
Il raduno alle ore 15.00 presso il palazzetto dello sport a Matierno, dove tutti vestiti con il santo prescelto, cantando e pregando abbiamo attraversato le strade del rione suscitando curiosità e gioia nelle persone che abbiamo incontrato.
Alla fine ci siamo ritrovati in oratorio per condividere tutti insieme la merenda.
In serata, altro appuntamento in Chiesa per la veglia di preghiera di Ogni Santi e l'adorazione guidata.
É stato un bellissimo incontro anche perché nei momenti di silenzio abbiamo lasciato che il nostro cuore ci parlasse.
Di seguito le foto di Serena Santucci.
 
Lunedì, 21 Maggio 2018 06:33 Pubblicato in Ultime notizie
Matierno 20 Maggio 2018. Abbiamo festeggiato la Nostra Signora di Lourdes con una festa religiosa e civile ricca di condivisioni e momenti di vita nuova.
La festa religiosa  cominciata già dal 17 maggio con le santisssime 40 ore, seguite dalla celebrazione serale con la predicazione su Maria donna della carità. Il clou, nella solenne celebrazione eucaristica di domenica, dove don Marco ha benedetto i portatori presenti e le loro famiglie.  Nel pomeriggio alle 18.00 ci siamo riuniti per fare la  processione x le vie del quartiere.  Una processione ricca di novità quest'anno ha riscaldato i cuori dei fedeli, della mamma celeste e di san Pio, accorsi per festeggiare insieme i nostri santi.  La novità principale quest'anno è stata che  alcune ragazze della comunità hanno deciso di portare in processione la statua del cuore di Gesù.  Mamme, donne e nonne del nostro quartiere hanno voluto così dimostrare il loro trasporto verso il sacro cuore di Gesù.
Alcuni scatti per voi.
Rosita Rago
 
Domenica, 29 Aprile 2018 05:22 Pubblicato in Ultime notizie

Matierno 27 Aprile 2018. Dieci anni di sacerdozio, dieci anni dedicati al prossimo e alla spiritualità, e allora come festeggiare se non con una giornata Eucaristica per le vocazioni.  Una giornata dedicata alla meditazione e alla preghiera per ricondurre tutti a Dio.

Dalle ore 8 alle ore 20.00, accompagnati dalla liturgia delle ore, dal silenzio e dall'Adorazione guidata.

Tanti i momenti significativi, ma su tutti vogliamo sottolineare quello in cui don Marco, nel dover leggere una preghiera sul sacerdozio, ha atteso (prima della reposizione e della celebrazione eucaristica) l'arrivo in chiesa di don Wenceslao per pregare insieme innanzi al Santissimo.

Un piccolo rinfresco a cura di tutta la comunità, ognuno porta qualcosa per condividere, ha sigillato una giornata di comunione e preghiera.

Di seguito le foto di Rosita Rago.

Design by Alessandro Paolillo
Copyright © 2013 JoomlaPlates.com