Vincenzo Salsano

Vincenzo Salsano

Noi siamo così....

Giovedì, 28 Gennaio 2016 12:01 Pubblicato in Ultime notizie

Alcuni scatti che racchiudono una parte della nostra comunità..

Concorso di fotografia per la home page del nostro sito

Giovedì, 04 Febbraio 2016 17:15 Pubblicato in Ultime notizie

infiorataUna foto per identificare il nostro sito.  Questa la finalità che spinge la redazione web a indire un concorso fotografico aperto a tutti coloro che pratici o no di arte fotografica, possessori di macchine fotografiche ultra professionali e di un semplice telefonino.... vogliono, con la propria originalità fotografare uno spaccato della nostra comunità parrocchiale di Matierno-Pastorano-Cappelle che possa identificare il nostro essere chiesa che cammina tutta unita.

Le paranze

Sabato, 23 Gennaio 2016 17:15 Pubblicato in Ultime notizie

Le nostre paranze

Il banco alimentare parrocchiale

Domenica, 24 Gennaio 2016 09:30 Pubblicato in Ultime notizie

La vicinanza è anche un tacito aiuto materiale, un sostegno alimentare che indica un valore morale, un voler essere amico e condividere il quotidiano.

Centro di Ascolto Parrocchiale

Domenica, 24 Gennaio 2016 13:07 Pubblicato in Ultime notizie

L'ascolto è mettere il proprio cuore sul cuore del fratello che vive un momento di bisogno, ascoltare nel silenzio, farsi prossimo e condividere il presente, guardando al passato e confidando nel futuro.

Coro dei bambini del catechismo di Cappelle

Venerdì, 22 Gennaio 2016 19:09 Pubblicato in Ultime notizie

La gioia dell'incontro, la strada in discesa, la bellezza della vita... i nostri bambini.

La preghiera dell’animatore della comunicazione e della cultura scritta dal nostro Arcivescovo S.E. Monsignor Luigi Moretti.

Suor Maria Cristina Marinelli

Domenica, 24 Gennaio 2016 20:59 Pubblicato in Ultime notizie


In ricordo di una persona capace di convertire i cuori e ridare speranza... Grazie ancora suor Maria Cristina...

Appuntamenti dal 24 gennaio al 30 gennaio 2016

Domenica, 24 Gennaio 2016 00:28 Pubblicato in Ultime notizie

Scopri tutte le attività settimanali della nostra comunità....

Cos'è la Caritas parrocchiale

Sabato, 23 Gennaio 2016 19:59 Pubblicato in Ultime notizie

centro ascolto«L'amore del prossimo radicato nell'amore di Dio è anzitutto un compito per ogni singolo fedele, ma è anche un compito per l'intera comunità ecclesiale, e questo a tutti i suoi livelli: dalla comunità locale alla Chiesa particolare fino alla Chiesa universale nella sua globalità». (cfr. DCE, 20).

La Caritas parrocchiale è l'organismo pastorale istituito per animare la parrocchia, con l'obiettivo di aiutare tutti a vivere la testimonianza, non solo come fatto privato, ma come esperienza comunitaria, costitutiva della Chiesa. L’idea stessa di Caritas parrocchiale esige, pertanto, una parrocchia "comunità di fede, preghiera e amore". Questo non significa che non può esserci Caritas dove non c’è "comunità", ma si tratta piuttosto di investire, le poche o tante energie della Caritas parrocchiale nella costruzione della "comunità di fede, preghiera e amore". Come se la testimonianza comunitaria della carità fosse insieme la meta da raggiungere e il mezzo, (o almeno uno dei mezzi), per costruire la comunione. Un esercizio da praticare costantemente.

Design by Alessandro Paolillo
Copyright © 2013 JoomlaPlates.com