Vincenzo Salsano

Vincenzo Salsano

Le paranze

Sabato, 23 Gennaio 2016 17:15 Pubblicato in Ultime notizie

Le nostre paranze

Il banco alimentare parrocchiale

Domenica, 24 Gennaio 2016 09:30 Pubblicato in Ultime notizie

La vicinanza è anche un tacito aiuto materiale, un sostegno alimentare che indica un valore morale, un voler essere amico e condividere il quotidiano.

Centro di Ascolto Parrocchiale

Domenica, 24 Gennaio 2016 13:07 Pubblicato in Ultime notizie

L'ascolto è mettere il proprio cuore sul cuore del fratello che vive un momento di bisogno, ascoltare nel silenzio, farsi prossimo e condividere il presente, guardando al passato e confidando nel futuro.

Coro dei bambini del catechismo di Cappelle

Venerdì, 22 Gennaio 2016 19:09 Pubblicato in Ultime notizie

La gioia dell'incontro, la strada in discesa, la bellezza della vita... i nostri bambini.

La preghiera dell’animatore della comunicazione e della cultura scritta dal nostro Arcivescovo S.E. Monsignor Luigi Moretti.

Suor Maria Cristina Marinelli

Domenica, 24 Gennaio 2016 20:59 Pubblicato in Ultime notizie


In ricordo di una persona capace di convertire i cuori e ridare speranza... Grazie ancora suor Maria Cristina...

Appuntamenti dal 24 gennaio al 30 gennaio 2016

Domenica, 24 Gennaio 2016 00:28 Pubblicato in Ultime notizie

Scopri tutte le attività settimanali della nostra comunità....

Cos'è la Caritas parrocchiale

Sabato, 23 Gennaio 2016 19:59 Pubblicato in Ultime notizie

centro ascolto«L'amore del prossimo radicato nell'amore di Dio è anzitutto un compito per ogni singolo fedele, ma è anche un compito per l'intera comunità ecclesiale, e questo a tutti i suoi livelli: dalla comunità locale alla Chiesa particolare fino alla Chiesa universale nella sua globalità». (cfr. DCE, 20).

La Caritas parrocchiale è l'organismo pastorale istituito per animare la parrocchia, con l'obiettivo di aiutare tutti a vivere la testimonianza, non solo come fatto privato, ma come esperienza comunitaria, costitutiva della Chiesa. L’idea stessa di Caritas parrocchiale esige, pertanto, una parrocchia "comunità di fede, preghiera e amore". Questo non significa che non può esserci Caritas dove non c’è "comunità", ma si tratta piuttosto di investire, le poche o tante energie della Caritas parrocchiale nella costruzione della "comunità di fede, preghiera e amore". Come se la testimonianza comunitaria della carità fosse insieme la meta da raggiungere e il mezzo, (o almeno uno dei mezzi), per costruire la comunione. Un esercizio da praticare costantemente.

Il Vangelo della domenica

Sabato, 23 Gennaio 2016 13:30 Pubblicato in Ultime notizie

copertina vangeloVangelo

Lc 1,1-4; 4,14-21
Oggi si è compiuta questa Scrittura.

+ Dal Vangelo secondo Luca

Poiché molti hanno cercato di raccontare con ordine gli avvenimenti che si sono compiuti in mezzo a noi, come ce li hanno trasmessi coloro che ne furono testimoni oculari fin da principio e divennero ministri della Parola, così anch’io ho deciso di fare ricerche accurate su ogni circostanza, fin dagli inizi, e di scriverne un resoconto ordinato per te, illustre Teòfilo, in modo che tu possa renderti conto della solidità degli insegnamenti che hai ricevuto.
In quel tempo, Gesù ritornò in Galilea con la potenza dello Spirito e la sua fama si diffuse in tutta la regione. Insegnava nelle loro sinagoghe e gli rendevano lode.

papa comunciaiozneMESSAGGIO DEL SANTO PADRE FRANCESCO
PER LA 50ma GIORNATA MONDIALE
DELLE COMUNICAZIONI SOCIALI

Comunicazione e misericordia: un incontro fecondo

Cari fratelli e sorelle,

l’Anno Santo della Misericordia ci invita a riflettere sul rapporto tra la comunicazione e la misericordia. In effetti la Chiesa, unita a Cristo, incarnazione vivente di Dio Misericordioso, è chiamata a vivere la misericordia quale tratto distintivo di tutto il suo essere e il suo agire. Ciò che diciamo e come lo diciamo, ogni parola e ogni gesto dovrebbe poter esprimere la compassione, la tenerezza e il perdono di Dio per tutti. L’amore, per sua natura, è comunicazione, conduce ad aprirsi e a non isolarsi. E se il nostro cuore e i nostri gesti sono animati dalla carità, dall’amore divino, la nostra comunicazione sarà portatrice della forza di Dio.

Design by Alessandro Paolillo
Copyright © 2013 JoomlaPlates.com