
Ultime notizie (414)
Ultime notizie
La befana. Una leggenda spiega così: una sera di un inverno freddissimo, bussarono alla porticina della casa della Befana tre personaggi elegantemente vestiti: erano i Re Magi che, da molto lontano, si erano messi in cammino
Martedì 2 febbraio presso la chiesa Nostra Signora di Lourdes a Matierno appuntamento per la festività liturgica della PRESENTAZIONE DEL SIGNORE "La Candelora". “Con la festa della presentazione al tempio di nostro Signore Gesù Cristo ed è anche la giornata mondiale della vita consacrata. Il tema della luce, anche perché in questa circostanza si benedicono le candele, è al centro della liturgia di questa giornata di festa. Abbiamo bisogno di luce vera, quella che illumina ogni uomo e lo rende davvero libero in Cristo Signore”.
Apriamo la nostra chiesa al mondo della sofferenza
Scritto da Vincenzo Salsano Martedì, 02 Febbraio 2016 19:16Domenica 7 febbraio 2016 ore 16.00 presso la chiesa Nostra Signora di Lourdes in Matierno Veglia di preghiera in preparazione alla XXIV Giornata Mondiale dell'ammalato. La malattia, soprattutto quella grave, mette sempre in crisi l’esistenza umana e porta con sé interrogativi che scavano in profondità. Il primo momento può essere a volte di ribellione: perché è capitato proprio a me? Ci si potrebbe sentire disperati, pensare che tutto è perduto, che ormai niente ha più senso...
Giovedì 4 febbraio presso il centro caritas parrocchiale, sito nei pressi della chiesa Nostra Signora di Lourdes, dalle ore 15.30 ci sarà la distribuzione degli aiuti alimentari per chi vive un momento di bisogno.
Don Ivanildo Quaresma, diacono transeunto dei Saveriani nella nostra comunità. Benvenuto e auguri
Domenica 31 gennaio durante la messa delle ore 10.00 presso la chiesa di san Felice in Pastorano abbiamo raccolto le offerte dei ragazzi del gruppo I Girasoli per i coetanei che vivono un momento di disagio. La raccolta frutto di un'esperienza fatta presso il banco alimentare della Caritas parrocchiale ha avuto un duplice scopo.
Un po di foto che parlano di noi e del nostro essere comunità in cammino...“Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, è simile a un uomo saggio che ha costruito la sua casa sulla roccia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa non cadde, perché era fondata sopra la roccia”. (Matteo 7, 24-25)
Novena a Nostra Signora di Lourdes 2-11 febbraio 2016, Il programma
Scritto da Vincenzo Salsano Mercoledì, 03 Febbraio 2016 21:41Di seguito il programma della Novena
Appuntamenti parrocchiali dal 31 gennaio al 6 febbraio 2016
Scritto da Vincenzo Salsano Sabato, 30 Gennaio 2016 11:59Scegli di vivere in prima persona il tuo tempo..
"EPPUR SI MUOVE" il primo giornale parrocchiale
Scritto da Vincenzo Salsano Venerdì, 01 Gennaio 2016 16:24EPPUR SI MUOVE
Eppur si muove è stato il giornale di Pastorano. Il 14 marzo 2004 un gruppo di ragazzi si riunisce per organizzare un team di “aspiranti giornalisti” che mettesse su carta stampata le informazioni e le notizie del quartiere. Nato da un’idea di Mirko Sessa, il primo numero del quindicinale esce il giorno 28 Marzo 2004.Col passare del tempo, le 8 pagine in formato A4 del foglio parrocchiale, si raffina e si arricchisce sempre più di nuovi contenuti e di nuovi argomenti riuscendo a distribuire gratuitamente fino a 150 copie ogni quindici giorni.