Ultime notizie

Ultime notizie (414)

Ultime notizie

Aspettando la befana 2016

Scritto da Lunedì, 01 Febbraio 2016 22:17

befana La befana. Una leggenda spiega così: una sera di un inverno freddissimo, bussarono alla porticina della casa della Befana tre personaggi elegantemente vestiti: erano i Re Magi che, da molto lontano, si erano messi in cammino

Candelora

Scritto da Mercoledì, 03 Febbraio 2016 14:35

candelora 1Martedì 2 febbraio presso la chiesa Nostra Signora di Lourdes a Matierno appuntamento  per la festività liturgica della PRESENTAZIONE DEL SIGNORE "La Candelora".  “Con la festa della presentazione al tempio di nostro Signore Gesù Cristo ed è anche la giornata mondiale della vita consacrata. Il tema della luce, anche perché in questa circostanza si benedicono le candele, è al centro della liturgia di questa giornata di festa. Abbiamo bisogno di luce vera, quella che illumina ogni uomo e lo rende davvero libero in Cristo Signore”.

Domenica 7 febbraio 2016 ore 16.00 presso la chiesa Nostra Signora di Lourdes in Matierno Veglia di preghiera in preparazione alla XXIV Giornata Mondiale dell'ammalato.  La malattia, soprattutto quella grave, mette sempre in crisi l’esistenza umana e porta con sé interrogativi che scavano in profondità. Il primo momento può essere a volte di ribellione: perché è capitato proprio a me? Ci si potrebbe sentire disperati, pensare che tutto è perduto, che ormai niente ha più senso...

Aiuti alimentari mese febbraio

Scritto da Martedì, 02 Febbraio 2016 22:53

arcobalenoGiovedì 4 febbraio presso il centro caritas parrocchiale, sito nei pressi della chiesa Nostra Signora di Lourdes,  dalle ore 15.30 ci sarà la distribuzione degli aiuti alimentari per chi vive un momento di bisogno.

Benvenuto, don Ivan!

Scritto da Martedì, 02 Febbraio 2016 05:49

don ivan Don Ivanildo Quaresma, diacono transeunto dei Saveriani nella nostra comunità.  Benvenuto e auguri 

Camminare insieme...

Scritto da Lunedì, 01 Febbraio 2016 12:17

Domenica 31 gennaio durante la messa delle ore 10.00 presso la chiesa di san Felice in Pastorano abbiamo raccolto le offerte dei ragazzi del gruppo I Girasoli  per i coetanei che vivono un momento di disagio. La raccolta frutto di un'esperienza fatta presso il banco alimentare della Caritas parrocchiale ha avuto un duplice scopo.

Noi siamo così....

Scritto da Lunedì, 01 Febbraio 2016 21:17

giochi primavera Un po di foto che parlano di noi e del nostro essere comunità in cammino...“Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, è simile a un uomo saggio che ha costruito la sua casa sulla roccia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa non cadde, perché era fondata sopra la roccia”. (Matteo 7, 24-25)

Di seguito il programma della Novena 

Scegli di vivere in prima persona il tuo tempo..

"EPPUR SI MUOVE" il primo giornale parrocchiale

Scritto da Venerdì, 01 Gennaio 2016 16:24

EPPUR SI MUOVE

Eppur si muove è stato il giornale di Pastorano. Il 14 marzo 2004 un gruppo di ragazzi si riunisce per organizzare un team di “aspiranti giornalisti” che mettesse su carta stampata le informazioni e le notizie del quartiere.  Nato da un’idea di Mirko Sessa, il primo numero del quindicinale esce il giorno 28 Marzo 2004.Col passare del tempo, le 8 pagine in formato A4 del foglio parrocchiale, si raffina e si arricchisce sempre più di nuovi contenuti e di nuovi argomenti riuscendo a distribuire gratuitamente fino a 150 copie ogni quindici giorni.

Design by Alessandro Paolillo
Copyright © 2013 JoomlaPlates.com