San Giovanni intercedi per noi

Vota questo articolo
(2 Voti)

Cappelle dal 21 al 24 Giugno 2021. A cura di don Vi. Tutti dovremo scoprire "il dono di Dio" che ci è stato dato. Tutti dovremo saper gioire per una nascita. Tutti dovremo valorizzare l'altro che ci cammina accanto. Tutti dovremo ringraziare per la vita, la nostra e quella che ci è stata affidata. Tutti dovremo.

Tre giorni di preparazione alla festività liturgica del nostro Santo Patrono Giovanni Battista. 

Lunedì adorazione con i giovani che sulle Beatitudini di Matteo, associando ad ogni versetto un Santo o un "beato" dei giorni nostri, da Papa Francesco con Falcone e Borsellino passando per San Giovanni Paolo II e Madre Teresa di Calcutta, ricordando gli operatori sanitari e le tante, troppo giovani vite immolate alla crudeltà umana.

Secondo giorno di adorazione per e con le famiglie, pregando per le fragilità, per chi vive un momento di affanno, per chi ha in casa un ammalato e per chi vivendo la vedovanza o la separazione nonostante tutto va avanti.

Terzo giorno di adorazione con la vita di San Giovanni, ripercorrendo idealmente le sue tappe, scoprendo la sua forte spiritualità, sentendo i suoi silenzi, la sua umiltà, la sua voglia di seguire il Cristo.

La Messa solenne nel giorno della Sua Nascita, 24 Giugno, ha chiuso il cerchio di preghiera e di meditazione.

La speranza di chi ha partecipato è che ci sia effettivo cambiamento in preparazione di un nuovo anno liturgico che metta sempre più al centro l'antropologia, lasciando il passo alle gelosie e all'individualismo.

Di seguito alcune foto scattate per noi da Rosita Rago.

 

 

 

 

Ultima modifica il Venerdì, 25 Giugno 2021 05:57

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Design by Alessandro Paolillo
Copyright © 2013 JoomlaPlates.com