Benvenuto Fra Gianfranco Pasquariello

Vota questo articolo
(4 Voti)

Matierno 11 Giugno 2020, festività liturgica del Sacro Cuore di Gesù, a cura di don Vi.  I sacerdoti sono il volto di Cristo, a loro è stato affidato il compito del "memoriale" per il quale, in ogni momento, sulla terra Gesù è presente in mezzo a noi.  I loro diversi carismi sono emblematici per disegnare il volto del Risorto che accarezza senza sosta tutti i colori e i confini del mondo, portando ristoro e speranza. 

"Benvenuto tra noi" con queste semplici e familiari parole, la comunità, con la voce di don Maro Raimondo, ha accolto il nostro nuovo vicario parrocchiale: Fra Gianfranco Pasquariello. 

La foto di copertina è esemplificativa per un sacerdote che al suo viso antepone la parole del risorto, così come fatto ieri durante la celebrazione Eucaristica nella festa liturgica del Sacro Cuore di Gesù. 

L'augurio è che la famiglia del clero, presente sotto questa striscia di cielo, possa scrivere sempre più belle pagine del Vangelo della vita, già ricche di fede, sepranza e carità.

L'Adorazione Eucaristica guidata dalle note leggere "pizzicate" dal nostro Fra Gianfranco ha aperto il momento di preghiera che è culminato con la celebrazione Eucaristica presieduta dal nostro vicario parrocchiale.

Alla celebrazione hanno partecipato attivamente le comunità di Montecorvino, di Pontecagano e quella di Matierno-Pastorano-Cappelle. 

Auguri e benedizioni per il nuovo apostolato, che sia ricco e proficuo e che porti linfa alla vigna del Signore. 

A fine celebrazione è stata scoperta e benedetta una statua del Sacro Cuore di Gesù donata da un giovane della comunità.

Di seguito le foto scattate per noi da Rosita Rago.

 

 

Ultima modifica il Sabato, 12 Giugno 2021 05:16

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Design by Alessandro Paolillo
Copyright © 2013 JoomlaPlates.com