Corpus Domini 2019

Vota questo articolo
(1 Vota)
Corpus Domini 2019, Pastorano/Cappelle/Matierno a cura di Annalisa De Martino.
 
Canto al Vangelo   ( Gv  6,51 )
IO SONO IL PANE VIVO, DISCESO DAL CIELO, DICE IL SIGNORE, SE UNO MANGIA DI QUESTO PANE VIVRÀ IN ETERNO.
 
Anche quest'anno durante la festività del Corpus Domini,  dove il Signore si mostra a noi attraverso l' Eucaristia,  abbiamo pregato in comunione e condivisione per rendere omaggio al passaggio del Corpo di Dio.
 
I simboli rappresentati sono stati la fede,  la speranza e la carità. 
 
La fede, attraverso la croce, rappresenta il "credo" che ognuno di noi porta dentro. La croce stessa, rappresenta il peso che ci è dato di sostenere  nella vita,  senza fede non potremmo mai vivere da risorti in questa vita, il Signore ci insegna ogni giorno di affidarci a Lui e che non siamo mai soli. 
 
La speranza, un ancora, un appiglio,  qualcosa di imponente al quale affidarci e che non ci lascerà mai. La speranza è ciò che affidiamo al Signore  nelle nostre preghiere.
 
La carità, un cuore capace di fare la carità,  non è soltanto un gesto di donare qualcosa di materiale ai bisognosi,  carità è tendere la mano a chi ci sta accanto, ascoltare con carità le parole di una persona in difficoltà, avere carità per i poveri di spirito . Carità è accogliere la povertà di cuore delle persone e perdonare come il nostro Signore Gesù Cristo ci ha insegnato.
 
La fede non si dimostra solo quando si è in chiesa la domenica, la speranza non si ripone solo in una o due preghiere per ottenere qualcosa in cambio, non si fa carità se non si ha un cuore pulito.
 
Di seguito alcuni scatti della processione 
Ultima modifica il Lunedì, 24 Giugno 2019 09:12

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Altro in questa categoria: « Una domenica da... ripetere!

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Design by Alessandro Paolillo
Copyright © 2013 JoomlaPlates.com