Una domenica da... ripetere!

Vota questo articolo
(1 Vota)
Pastorano 10 Giugno 2019 a cura di Carmela Rossini e Mimmo D'amore.  È stata una domenica davvero speciale,  grazie a due avvenimenti che hanno arricchito la nostra bella comunità.  Il primo incontro è stato con l'associazione AVIS, per la raccolta di numerose sacche di sangue, che particolarmente nel periodo estivo, servono in maniera essenziale per salvare vite umane, e il secondo incontro con  la presenza nella nostra comunità di padre Alex, al quale il nostro carissimo don Marco ha ceduto la presidenza della celebrazione eucaristica e così nella sua bella omelia, ha potuto ricordare  quanto di buono si fa nella missionarietà.
 
La raccolta del sangue parte di buon ora, così come ci insegna il Vangelo, e per la prima volta, sono venuti  nella nostra parrocchia gli operatori dell"AVIS.  Il tempo di preparare tutto e disporre ogni cosa nel modo giusto che si parte con questa nuova esperienze, che succede in ordine cronologica alle nostre giornate della salute effettuate in parrocchia grazie all'interessamento dei Rotary.
Nel salone d'ingresso si ottemperava alle prime notizie anagrafiche,  poi si accedeva nelle stanze interne la chiesa di san Felice in Pastorano, per fare colloquio, misurare pressione e diabate e finalmente dopo varie domande si poteva accedere al camper prelievi.
Un bel respiro e via la donazione parte!!!!  Pochi minuti intensi pieni di sana emozione!!!
Un team davvero eccellente dalla dottoressa all'analista ai vari collaboratori.
Molti hanno deciso di donare e partecipare cosi alla raccolta di sangue, un gesto nobile che tutti dovremmo fare per salvare vite umane. 
Donando il sangue quindi doniamo speranza, vita e soprattutto ren diamo un servizio prezioso alla comunità.
 
Secondo punto forte della nostra ordinaria domenica di vita è stato l'incontro con padre Alex, un missionario saveriano che svolge la sua missione in Thailandia.
La sua omelia la possiamo racchiudere in una frase: l"amore quello vero supera ogni distanza e spesso noi riusciamo a sentire più vicino chi ci è lontano o non c'è più e non chi ci vive accanto".
Quanta verità in queste parole!!!!
Per concludere:
SANGUE = Speranza a chi ne ha bisogno e lotta per la vita
MISSIONE= Speranza in un mondo migliore dove regni l'amore vero capace di annientare il male.
 
Ma soprattutto, una domenica da ripetere!!!
 
Di seguito le foto di Mimmo D'Amore
 
Ultima modifica il Martedì, 11 Giugno 2019 06:05

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Design by Alessandro Paolillo
Copyright © 2013 JoomlaPlates.com