GIOCHI DI PRIMAVERA, LA STORIA SIAMO NOI

Vota questo articolo
(3 Voti)

Cappelle 29 Aprile 2019, a cura di don Vi. Un arcobaleno disegnato con i toni dell'amicizia, della collaborazione e della vigoria giovanile.  Un ponte lungo venticinque anni, capace di coinvolgere tante generazioni con il segreto dell'alternanza, della regola del tutti per uno e uno per tutti e soprattutto della formazione in oratorio, liberando la condivisione e fuggendo dai confini. 

Questo il segreto, condito dallo Spirito Santo, dei GIOCHI DI PRIMAVERA che ogni anno l'oratorio di Cappelle  (SA) "Giovani Speranze" organizza.  Quest'anno in campo per la VENTICINQUESIMA edizione oltre 120 ragazzi provenienti da Cappelle, Matierno, Pastorano, Ogliara, Fratte e Salerno, pronti a sfidarsi guidati e coordinati da oltre 40 animatori, che dopo un anno di formazione e preparazione, hanno dato vita ad una edizione FANTASTICA.

Ospiti graditi tutti gli animatori che si sono succeduti in questo quarto di secolo, premiati con una pergamena ricordo e una mega torta preparata dalle oltre 20 cucinose e dai baldi cucinosi che  hanno come di consueto deliziato tutti con le loro leccornie.

Momento di maggiore condivisione la santa messa di sabato pomeriggio con tutti i bambini, i giovani e gli adulti a pregare insieme e ringraziare il buon  Dio per il dono dell'amicizia.

Tema dei giochi i personaggi che hanno fatto la storia dell'umanità, ma citiamo i ragazzi in una loro presentazione: "Quest'anno è la venticinquesima edizione dei Giochi di Primavera, un evento straordinario, forse una delle edizioni con la carica emotiva maggiore. Sarebbe perfetto se tutto ciò non fosse minacciato da un'entità maligna, un malvagio stregone del tempo, che per i suoi loschi piani, vuole fare sparire i Giochi di Primavera dalla storia... Per questo motivo ha intrapreso un viaggio nel tempo per cercare proprio la venticinquesima edizione e far svanire la gioia, le risate e il divertimento dal volto dei bambini. A causa del suo viaggio però si è creato un buco spazio-temporale che ha catapultato dalle più disparate epoche storiche tutti i più grandi personaggi della storia dell'umanità. Questi illustri personaggi, con le loro scoperte, con il loro coraggio, hanno combattuto guerre e compiuto imprese eroiche. Unendo le loro forze gli animatori assieme a tutti i bambini, i gippini, sono pronti ad affrontare e a sconfiggere lo Stregone del Tempo per mandare in frantumi ogni suo diabolico piano!.

Che dire di più?

Abbiamo scelto qualche scatto tra i tanti ma per maggior completezze potete visitare la pagina facebook del gruppo a volo a volo cliccando qui

a volo a volo

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Design by Alessandro Paolillo
Copyright © 2013 JoomlaPlates.com