BUON NATALE

Vota questo articolo
(2 Voti)

Pastorano, Cappelle, Matierno 25 Dicembre 2018. Quest'immagine fotografa in pieno, quello che dovrebbe essere il Natale di tutti coloro che credono nel Verbo Incarnato, morto e risorto per noi, portatore di luce e di speranza. 

E' l'immagine ideale perché l'unico soggetto nitido e ben definito è proprio Lui, il Figlio di Dio, nato da Donna Santa e vissuto con Giuseppe, padre silenzioso e premuroso.

Tutti dovremmo specchiarci in questa foto ed in essa cogliere tutte le debolezze, le piccole umane fragilità, mettendo a fuoco i punti deboli e convincerci che  l'assenza di fede, vera e vissuta sulle ginocchia, diventa assenza di valori, assenza di rispetto, assenza di stima verso noi e verso gli altri.

Caro Gesù Bambino ti preghiamo per la nostra comunità, per le tante "Marie" e i tanti "Giuseppe" che con fatica portano avanti le famiglie di oggi.

Ti preghiamo per le tante famiglie che hanno perso affetti cari quest'anno, fa che possano trovare nella comunità accoglienza e calore.

Ti affidiamo le giovani coppie che iniziano a camminare insieme, proteggile dalle insidie dei silenzi e delle incomprensioni.

Ti preghiamo per i nostri ammalati, per quelli che da soli passano il Natale in un letto di ospedale o in qualche casa di accoglienza.

Proteggi gli orfani e le vedove, donagli il coraggio che deriva dall’Amore vero.

Portiamo ai tuoi piedi le speranze e i sogni di chi cerca un lavoro, di chi con fatica porta avanti un ideale, di chi si sforza di essere giusto.

Ti supplichiamo di esaudire tutte le preghiere che ci sono arrivate in questi giorni.

Riponiamo nel tuo dolce sorriso tutte le nostre difficoltà affinché Tu possa essere l'immagine nitida da seguire sempre, senza paura, senza compromessi, portando avanti la VERITA' che ci rende liberi e tuoi veri figli.

Aiutaci Gesù Bambino a non diventare mai adulti, musoni e preoccupati solo dell'avere. 

Facci tuoi imitatori nell'essere sostanza che lievita e porta molto frutto.

Don M, don Wem e don Vi

 

 

 

Ultima modifica il Martedì, 25 Dicembre 2018 09:02

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Design by Alessandro Paolillo
Copyright © 2013 JoomlaPlates.com