Tornei dell'amicizia a Matierno

Vota questo articolo
(0 Voti)

Matierno, 27 Novembre 2018.  I nostri tornei di Andrea Minella.

Ad un mese esatto dall'inizio della prima partita dei tornei di Fifa 19 e di scopone, siamo giunti, tra entusiasmo e voglia di stare insieme, alla fase finale.

Il torneo di FIFA 19 è arrivato agli ottavi di finale.  Il torneo è stato ricco di sorprese, una in particolare, quella della presenza del piccolo Milosc che ha avuto diritto di accedere agli ottavi  come migliore quarta squadra.

Si disputerà, invece, giovedì l'altra semifinale del torneo di scopone, che vedrà sfidarsi Martina e Rosa contro Vittoria e Gianmarco. La vincente sfiderà in finale i già qualificati: Luzzi Cristian e Landi Carmela.

Possiamo ritenerci tutti soddisfatti, partecipanti ed organizzatori, un mese trascorso insieme ai ragazzi dove non sono mai mancati momenti di pura allegria e felicità, tenendo ben presente il motto, adattato per l’occasione: “l'importante non è vincere e neanche partecipare, ma stare insieme divertendosi”.

La cosa più bella che ci ha fatto gioire è stata quella di vedere ragazzi, bambini e adulti venire in oratorio ad assistere alle gare sia di play station che di scopone. Una felicità per tutti gli animatori e in particolare per le signore che hanno preparato tante cose buone per tutti.  I ragazzi, entusiasti di questo nuovo modo di stare insieme interagendo senza forzature, già chiedono quale sarà il prossimo evento dedicato a loro e noi, con orgoglio e fatica guidati dal nostro sacerdote don Marco Raimondo, stiamo già lavorando e già domenica ci sarà dopo la celebrazione eucaristica delle 11.30 un'anticipazione molto corposa.

Infine voglio ringraziare tutti i miei amici/colleghi/animatori  che fanno sì che questa realtà sia sempre più grande.

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Design by Alessandro Paolillo
Copyright © 2013 JoomlaPlates.com