Mission Cup 2018 pregare insieme per il bene del mondo

Vota questo articolo
(2 Voti)

Pastorano 21 Ottobre 2018. Domenica passata in chiesa a pregare per i ragazzi della mission cup 2018.  Così come da programma, i vari team dovevano partecipare alla celebrazione eucaristica delle ore 10.00 presso la chiesa di san Felice V.M. e san Giovanni B. in Pastorano. Presenti i ragazzi di Pastorano e del team "a volo a volo" di Cappelle.

Di seguito pubblichiamo la loro risposta alla domanda: "Cosa insegna a noi giovani e al mondo d'oggi S.Oscar Romero?

Pastorano: ""Uno non deve mai amarsi al punto da evitare ogni rischio di morte che la storia gli pone davanti.  Chi cerca in tutti i modi di evitare un simile pericolo, ha già perso la propria vita".  Questa frase di monsignor Oscar Romero ci ha lasciato un insegnamento molto importante: di amare tutto ciò che facciamo e che tutte le difficoltà che troviamo davanti a noi le dobbiamo sconfiggere e continuare a vivere con amore". 

A volo a volo:  "San Oscar Romero non fu un incitatore della lotta di classe e della violenza, ma fu un uomo che cercava la pace e il riconoscimento dei diritti dei più deboli.  San Romero ci insegna a portare sempre con noi e in ogni situazione la parola di Dio, perchè solo essa è fonte di verità, di giustizia e di pace".

I ragazzi hanno scritto anche due intenzioni per la preghiera dei fedeli:

Pastorano: "O Signore dona ai missionari la grazia e la gioia di annunciare e vivere il tuo Vangelo a tutti i popoli; ti preghiamo per i cristiani che vivono in condizioni di difficoltà e persecuzione".

A volo a volo:  "Per i giovani che vivono qui la missione, perchè sappiano testimoniare con responsabilità la parola di vita con scelte coerenti al Vangelo".

Per concludere con l'offertorio dove i ragazzi di Pastorano hanno portato un completino da calcio per simboleggiare l'amore per lo sport e i ragazzi di Cappelle hanno portato cinque ceri simbolo dei cinque continenti uniti in un'unica luce che è Cristo.

Che dire piu? Solo che è stata una splendida giornata vissuta con fede per una grande Mission Cup, complimenti a tutti coloro che hanno dato il proprio aiuto alla realizzazione della manifestazione.

 

 

Ultima modifica il Sabato, 27 Ottobre 2018 07:14

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Design by Alessandro Paolillo
Copyright © 2013 JoomlaPlates.com