Mission Cup 2018 nel segno di Monsignor Romero

Vota questo articolo
(2 Voti)

Pastorano 9 Ottobre 2018. "La chiesa non può stare zitta" così monsignor Romero evangelizzava il popolo di Dio e nell'anno della sua canonizzazione don Marco Raimondo e tutti i ragazzi dell'oratorio "Via Verità e Vita" vogliono ricordarlo intitolando alla sua memoria il famosissino e antichissimo torneo "Mission Cup" che si svolgerà dal 10 al 25 Ottobre presso il campo di calcetto oratoriale di ultima generazione presso i locali parrocchiali dei Santi Felice e Giovanni B. in Pastorano (SA).

Un torneo che come dice il nome vuole abbattere le barriere delle divisioni e delle incomprensione e gettare un ponte che abbracci le varie realtà parrocchiali di Salerno e dia un segnale forte a chi in questi momenti vive un senso di disagio causato dal colore della pelle, dal credo e dalla militanza politica.

Un torneo di calcetto per i giovani che vogliono testimoniare nella sportività e nell'accoglienza la bellezza e l'attualizzazione del Vangelo.

La prima serata vivrà un momento ricco di gioia in quanto sarà presente, via skype, con don Marco e tutti i protagonisti, il nostro Pietro Rossini che si sta formando per diventare missionario saveriano.

A seguire festa dell'accoglienza, dal gusto tutto latino-americano.

Oltre alle partite di calcetto, tutte in serale, che vedranno impegnate tante squadre della nostra città, ci saranno momenti forti di spiritualità e dibattito.

Il 17 Ottobre sarà proiettato un film su Monsignor Romero, presso il teatro dei locali parrocchiali alle ore 20.00.

Il 19 Ottobre saremo tutti insieme presso la chiesa di san Paolo per la veglia foraniale missionaria sempre alle ore 20.00.

Il 21 Ottobre messa insieme alle ore 10.00, nella chiesa di san Felice V.M. e Giovanni B. in Pastorano.

Chiusura manifestazione il giorno 25 Ottobre con festa finale e premiazione alle ore 20.00. 

 

 

 

 

 

 

Ultima modifica il Mercoledì, 10 Ottobre 2018 05:49

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Design by Alessandro Paolillo
Copyright © 2013 JoomlaPlates.com