Insieme nel "primo" venerdì

Vota questo articolo
(3 Voti)

Matierno 5 Ottobre 2018.  Guardarsi nello specchio la mattina e scrutare nel viso di ciascuno i tratti della santità che i nostri "santi" terreni hanno cercato di far germogliare nel nostro cuore.

Con questa tematica: "I Santi della porta accanto" ripresa dall'esortazione di Papa Francesco Gaudete et exsultate, don Marco Raimondo ha sviluppato la catechesi del post adorazione del primo venerdì del mese.

Adorazione che ha avuto inizio alle ore 09.00 con la celebrazione delle lodi e che è continuata in modo silente per tutta la giornata.

La catechesi, ricca di segni e di contenuti, ha sollecitato i presenti sulla ricerca interiore di chi è riuscito a scuotere le nostre coscienze nei momenti bui e di far accendere la fiammella della fede.  Chi ha voluto ha scritto il nome del proprio "santo" terreno alla destra di un cartellone preparato per la circostanza da don Marco che riportava dall'altro lato uno specchio, per far si che l'inciso scritto all'inizio dell'articolo, potesse risultare il più reale posssibile. A tutti i partecipanti, a fine giornata, è stato consegnato un tesserino riportante su un lato la foto di un santo presente nella nostra comunità e dall'altro un piccolo specchio, come riportato dalle foto.

Nella celebrazione eucaristica che ha concluso questa bella giornata di preghiera sono stati consegnati tre scapolari a nuove aderanti al gruppo della rete mondiale di preghiera del Papa.

Nella memoria liturgica di suor Faustina Kowalska sono stati consegnati i tesserini agli aderenti al filo bianco e rosso della Divina Misericordia con la lettura della promesse della recita della coroncina ogni giorno alle ore 15.00.

BUONA CONTINUAZIONE DI ADORAZIONE COMUNITARIA A TUTTI.

 

 

 

 

Ultima modifica il Sabato, 06 Ottobre 2018 07:26

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Design by Alessandro Paolillo
Copyright © 2013 JoomlaPlates.com