I giovani, sciolgono i nodi

Vota questo articolo
(3 Voti)

Santa Maria di Castellabate 25 Luglio 2018.  Il profumo della spuma del mare, le orme dei gabbiani sulla sabbia umida e un gruppo di ragazzi che sciolgono nodi recitando il Rosario, non credo sia una scena tanto facile da scorgere sulle nostre spiaggie.  "Mi chiamate domani mattina quando venite a pregare, perché  mi piace quello che fate" cosi una signora quando ci saluta con tristezza perché stiamo andando via. Testimonianza che il bene vince sempre l'indifferenza delle menti. Una bella testimonianza, tra i nostri limti, ma con l'amore incondizionato verso Gesù e la sua misericordia.  Dopo il primo momento vissuto sulla spiaggia con la preghiera del corpo e il rosario a Maria che scioglie i nodi, tutti in casa per la colazione.  L'incontro con le nostre aridità, portate alla luce dal brano del Vangelo di Luca 13,6-9 "Il fico sterile", segnano il momento della catechesi che impegna i ragazzi in un incontro molto fruttuoso.  La preparazione e la consumazione del pranzo porta allegria e spensieratezza prima del riposo pomeridiano.  La celebrazione eucaristica apre le  attività del pomeriggio, prima dei giochi tutti insieme e della cena.

Gran finale con la caccia al tesoro del mare alla ricerca della conchiglia perduta che vedrà prevalere  la squadra delle "vele" che volano, con il vento in poppa, in testa alla classifica provvisoria.  Domani giorno nodale, ma questa è tutta un'altra storia.

Per sua stessa ammissione, Davide Oriente è l'atleta  di Cristo del giorno.   Speriamo bene.  Di seguito alcune foto della giornata.

Ultima modifica il Giovedì, 26 Luglio 2018 11:01

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Design by Alessandro Paolillo
Copyright © 2013 JoomlaPlates.com